top of page

LITTLE SIMZ

 

Vincitrice nella categoria Best Hip-Hop Act ai recenti MOBO Awards 2024, la più grande celebrazione di musica e cultura black del Regno Unito, e con tre Nomination ai BRIT Awards che si celebreranno il prossimo 2 marzo, Little Simz annuncia Drop 7, un nuovo EP di inediti su Forever Living Originals via AWAL Recordings.

Simz ha arricchito la sua incredibile carriera anche grazie a una serie di progetti più piccoli. Drop 7 è il follow up dell'EP innovatore del rap britannico Drop 6 (2020), ed è un lavoro importante che segna anche il decennale dall'uscita di Drop 1, pubblicato nel 2014.

 
Sempre in evoluzione e orientata al futuro, il sorprendente EP formato da sette tracce mostra ancora una volta Simz intrecciare abilmente il suo marchio di lirismo introspettivo, supportata dai beat più sperimentali (e orientati al clubbing) della sua carriera, creati dall'acclamato produttore Jakwob.

 

Little Simz è la talentuosa autrice dei testi che si fa strada secondo le sue regole. Già vincitrice in passato di numerosi premi, inclusi BRIT Awards, MOBO Awards e un Ivor Novello, la musica di Simz documenta la sua storia, il suo viaggio, il suo divenire e la sua generazione con diversi mixtape, EP e cinque album acclamati da critica e pubblico.


Sometimes I Might Be Introvert, album vincitore dei Mercury Music Prize 2021, l'ha catapultata nella Top 5 della classifica degli album inglesi, seguito da NO THANK YOU (2022), pubblicato a sorpresa e primo segnale di un cambiamento inaspettato, ma onesto ed estremamente propulsivo.


Nel 2023, si è esibita tra Inghilterra, Europa e Stati Uniti, ricevendo un'accoglienza entusiasta e recensioni a cinque stelle,  e ha continuato a tracciare la sua strada anche in veste di attrice, tornando protagonista nell'ultima stagione di Top Boy, la serie tv di Netflix prodotta da Drake


Drop 7 è solo il prossimo tassello del suo puzzle. Non l'ultimo di quest'anno.

bottom of page